E’ un periodo difficile quello che stiamo vivendo, il Covid-19 ci ha rinchiusi, segregati nelle nostre case e ha messo dura prova la nostra capacità di resilienza e rende difficile prevedere il futuro.
Ma non è così per tutti!
Con l’avvicinarsi dell’estate c’è già chi pensa al periodo festivo e chi, con i vari ponti festivi, non vede l’ora di andare al mare.
Mi è tornato in mente un personaggio che avevo modellato l’anno scorso e ho pensato di attualizzarlo.
E’ il primo di una serie di modelli che voglio realizzare in futuro:
Tipo da spiaggia senza ritegno

Ammetto, non sono un amante del mare e quando mi capita, di andarci, mio malgrado, sono attratto dalla fauna…pardon, dalle persone che fanno avanti ed indietro sul bagnasciuga.
Uomini col borsello a tracolla o in cintura oppure con pantaloncini aderenti con la pancia color latte in bella vista e tatuaggi piazzati a caso sul corpo come se un bambino li avesse dipinti con un pennarello mentre i proprietari dormivano.
Per me che amo osservare i comportamenti delle persone ho materiale in abbondanza.
Certamente quest’anno lo scenario sarà diverso, immagino spiagge molto meno popolate a causa delle restrizioni e dalla mancanza di soldi, ma non è detto.
Gli Italiani non rinunciano facilmente alle vacanze e al calcio.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, quando il bel tempo sarà stabile e le misure restrittive saranno allentate.
Intanto vi presento il mio primo
tipo da spiaggia senza ritegno:
(clicca sulle immagini per vederle ingrandite)
Uomo di panza, uomo di sostanza
Ovvero, un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle








